1. Come si collezionano riferimenti tematici usando un blog?

Si possono guardare questi esempi relativi a raccolte ordinate e tematiche sul web

2. Come si rappresenta una esperienza interattiva?

Una esperienza interattiva è una serie di eventi che accadono nel tempo pertanto si possono efficacemente rappresentare con un video, un breve film, uno storyboard, una sequenza di immagini. Tuttavia è uno sforzo di sintesi molto efficacie quello di comunicare l’interazione con una sola immagine, schema o diagramma. Qui di seguito ci sono alcuni esempi

3. Quali sono i dieci architetti, artisti, creativi che si occupano di interattiva come piace a noi ?

4. Altri siti interessanti?

6. Quali sono gli esempi notevoli di innovazion applicata all’esperienza di shopping/consumo?

Si possono studiare gli esempi sviluppati da Natural Interaction che hanno quasi tutti a che fare con applicazioni commerciali.
Un’altro progetto interessante è quello di Rem Koohlaas OMA/AMO + IDEO per gli Epicenter Prada
Un sito da cui si può partire per capire le applicazioni nel mondo reale dell’innovazione tecnologica è IDEO
Anche, il progetto The Brasserie o Facsimile di Diller + Scofidio

7. Cinque progetti che ispirano?

Tavafono | Telepafono by Mr Jones
An Invisible Force by Mr Jones
La cassa della sposa by Id-Lab
Strangely Familiar by IDI Ivrea
Death in Venice by e1 IDI Ivrea

0 Responses to “Toolbox”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Benvenuto!

Questo blog documenta l’attività del laboratorio temporaneo Interactive Shopping @ IED che ha lo scopo di sviluppare scenari relativi ad esperienze di shopping innovative e interattive da mettere in atto nel contesto del progetto promosso dal Municipio IX del Comune di Roma chiamato APPIA NEW. La vetrina più lunga d’Europa. Centro Commerciale Naturale su Via Appia. Buona navigazione!




Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 4 follower


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: