Ci sono circa 7 settimane di lavoro. Si presumono un paio di sessioni di lavoro a settimana di massimo 2/3 ore. Il lavoro sarà organizzato in questa maniera:

Fase 1: Brainstorming & Mapping
settimana 1 e 2

1. Comprensione del brief e visita al sito
2. Organizzazione del gruppo di lavoro e divisione dei compiti
3. Raccolta di riferimenti sul Blog
4. Braistorming sul tema di lavoro: forme di interattività, modalità di shopping, qualità dello spazio urbano
5. Mappatura delle vetrine di Via Appia
6. Concept iniziali sulle possibili tipologie di intervento

Scarica il  Pdf (circa 4,5 Mb) di questa fase di lavoro

Fase 2: Concepts
settimana 3 e 4

1. Individuazione delle vetrine
2. Braistorming sulle strategie di intervento per ogni singola attività
3. Sviluppo dei concepts di vetrine interattive

Scarica il pdf (circa 6,5 Mb) di questa fase di lavoro

Fase 3: Scenari
settimana 5 e 6

Si procederà a simulare l’interazione alcuni casi studi: una “messe in scena” a scala reale che simuli la qualità, i tempi, i modi di coinvolgimento, le azioni, le reazioni…

Alla fine di questa fase si produce un booklet conclusivo con una parte relativa alla fattibilità tecnica, economica e un minicronoprogramma e una serie di video di simulazione.

Scarica il pdf (circa 3,5 Mb) di questa fase di lavoro

Fase 4: Presentazione finale
settimana 7

In questa fase si prepara una presentazione finale che sarà composta di:

1. una presentazione power point
2. la collezione dei tre booklet relative alle tre fasi precedenti
3. un video finale

0 Responses to “Calendario di lavoro”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Benvenuto!

Questo blog documenta l’attività del laboratorio temporaneo Interactive Shopping @ IED che ha lo scopo di sviluppare scenari relativi ad esperienze di shopping innovative e interattive da mettere in atto nel contesto del progetto promosso dal Municipio IX del Comune di Roma chiamato APPIA NEW. La vetrina più lunga d’Europa. Centro Commerciale Naturale su Via Appia. Buona navigazione!




Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 4 follower


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: