Diario 7 Aprile – Ipotesi di mappatura delle vetrine

Prima del sopralluogo abbiamo immaginato una serie di possibili maniere di descrivere le vetrine raggruppandoli in classi affini.
Ci immaginiamo di realizzare un Atlante intuitivo delle caratteristiche salienti delle vetrine su  via Appia per fornire una chiave di lettura sintetica.
Suddividiamo le vetrine nelle seguenti classi:

  • Dashboard (informazione, ricerca).
  • Collections varietà
  • Collections luxury
  • Collections tattile
  • Collections trendy
  • Look Inside
  • Ambient
  • Beauty & Wellness

Sono le vetrine che vengono usate come lavagna per applicare liste di informazioni che di tanto in tanto vengono aggiornate. Sono le vetrine, per esempio, delle agenzie immobiliari o delle agenzie di viaggio. Quello che conta sono le informazioni. Vengono venduti dei servizi. Il concetto fondamentale è quello di permettere all’utente di ricercare, confrontare e trovare l’informazioni più utile in tempi brevi.

1 Response to “Diario 7 Aprile – Ipotesi di mappatura delle vetrine”


  1. 1 interactiveshopping aprile 8, 2010 alle 9:33 am

    Ok, che il lavoro di oggi si riduca a queste liste è poco credibile.
    Perchè non documentiamo anche le cose “sporche”? Avete conservato i fogli su cui abbiamo ragionato? Potete fotografarli e metterli on line?

    Mi sembra bello questo blog analogico qui

    http://thebluegroup.wordpress.com/2009/08/13/blue-groups-analogue-blog/

    Chi di voi ci pensa su? magari potremmo anche noi fare una roba simile…

    ciao ciao!

    Daniele


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Benvenuto!

Questo blog documenta l’attività del laboratorio temporaneo Interactive Shopping @ IED che ha lo scopo di sviluppare scenari relativi ad esperienze di shopping innovative e interattive da mettere in atto nel contesto del progetto promosso dal Municipio IX del Comune di Roma chiamato APPIA NEW. La vetrina più lunga d’Europa. Centro Commerciale Naturale su Via Appia. Buona navigazione!




Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 4 follower


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: