Cosa non ci piace e come le vorremmo

Tipologia analizzata: Dashboard

{Agenzia immobiliare}

Non ci piace

  • Cambiano le differenti offerte ma non si capisce quali sono le ultime
  • Difficoltà di lettura, non c’è una gerarchia che ci permetta di capire i prezzi, le tipologie, dove sono le case, come sono fatte le case.
  • Lettura lenta, spesso riflesso di illuminazione; percezione zero.
  • Non si sa come sono fatte le case internamente.
  • Info che cambiano velocemente.
  • Non si può fare una ricerca velocemente.
  • Difficile il confronto.
  • Esperienza di acquisto lunga e tortuosa.

Come vorremmo che fosse

Ricercare velocemente a seconda delle esigenze. [obiettivo]

Proposte

#1

• iPhone riconosce codice a barre e confronta quello che è stato selezionato.

• GPS.

• Tramite fotocamera si punta verso il palazzo e si riconosce, prima quello che è disponibile, poi si può vedere l’interno tramite foto ecc.

#2

• Applicazione, servizio, artefatto fisico che ti porti a casa

#3

• Interfaccia di ricerca con proiezioni, da interagire touchscreen, uno alla volta.

#4

• Scrivania alle spalle della vetrina che presenta dei cubi (case) con rappresentate le ultime offerte presenti nell’agenzia, qualora uno fosse interessato prende uno di questi e lo mette in un apposito contenitore, dal quale parte una proiezione relativa all’offerta.

#5

• Personalizzazione consapevole dell’offerta. Interagisci solo con quello che interessa.

la vetrina ti riconosce e ti mostra le offerte per te.

{Agenzia viaggi}

Proposte

#1

• Prefigurazione del posto nel quale si vuole andare.

[Coinvolgente o prefigurazione]

#2

• Planning a seconda delle tue esigenze.

#3

• Binocolo all’interno (tu diventi vetrina) che permette di scorrere slide.

#4

• Valigie dietro la vetrina che all’apertura offrono proiezioni, immagini e suoni (cuffia) relativi alla destinazione.

0 Responses to “Cosa non ci piace e come le vorremmo”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Benvenuto!

Questo blog documenta l’attività del laboratorio temporaneo Interactive Shopping @ IED che ha lo scopo di sviluppare scenari relativi ad esperienze di shopping innovative e interattive da mettere in atto nel contesto del progetto promosso dal Municipio IX del Comune di Roma chiamato APPIA NEW. La vetrina più lunga d’Europa. Centro Commerciale Naturale su Via Appia. Buona navigazione!




Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 4 follower


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: